Parlando ... Nella Vigna del Signore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parlando ... Nella Vigna del Signore

Luogo di confronto nella Vigna del Signore
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Torna nella Home
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi
» San Pietro Claver
Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeVen 09 Set 2011, 03:49 Da Mikhael

» Non so che fare
Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeVen 26 Ago 2011, 10:35 Da Angel

» La mia testimonianza d'Amore
Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeMer 24 Ago 2011, 12:00 Da Angel

» Testimonianza di un miracolo che converte un intellettuale
Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 13:44 Da Angel

» San Charbel (Sarbel, Jerbello) Giuseppe Makhluf
Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeDom 24 Lug 2011, 16:25 Da Mikhael

» Natività di San Giovanni Battista
Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeVen 24 Giu 2011, 15:51 Da Mikhael

» Sant'Antonio di Padova
Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 17:40 Da Mikhael

» Beata Serafina del Sacro Cuore (Clotilde Micheli)
Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeSab 28 Mag 2011, 18:09 Da Mikhael

» San Filippo Neri
Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeGio 26 Mag 2011, 16:33 Da Mikhael

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Banda Larga in Italia e PC

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mikhael




Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 20.03.10

Banda Larga in Italia e PC Empty
MessaggioTitolo: Banda Larga in Italia e PC   Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeSab 08 Mag 2010, 02:17

Ahimè, il divario digitale è ancora in corso e sono ancora molti gli utenti impossibilitati ad avere un collegamento a banda larga, tra cui il sottoscritto. E' vergognoso l'andamento con cui si sta procedendo. Internet è diventata una vera e propria risorsa, persino dagli ambienti ecclesiastici sono arrivate parole favorevoli, approvando il movimento dei Testimoni Digitali. Anche Giovanni Paolo II utilizzava il PC. Non è lo strumento in sé ad essere cattivo, ma è l'uso che se ne fa, come del resto ogni strumento. Qualcosa però sta cambiando e sempre più si accenna al progetto della banda larga per tutti entro il 2012. Il C.I.P.E. (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) avrebbe dovuto scongelare gli 800 milioni di euro stanziati dal governo tra l'ottobre e il novembre 2009, stando alle dichiarazioni del ministro Brunetta. Ciò non è avvenuto e tutt'ora non avviene. Tuttavia si parla sempre più di questo progetto, questo lascia intendere non si tratti dell'ennesima bufala, ma di un vero e proprio progetto governativo. Non possiamo quindi che attendere, nella speranza che al più presto possibile il divario digitale in Italia venga eliminato. Senza banda larga sarebbe impossibile offrire tutti quei servizi che aiutano nella contemplazione. Anzi, il PC in questo senso aiuta molto nella ricerca di Dio: Sono tanti i testi disponibili in rete, chiunque può accedere alla Bibbia o al Vangelo, leggere, meditare e contemplare scritti religiosi, testimonianze di guarigioni, conversioni, vedere i video religiosi (che la Vigna quotidianamente propone direttamente da YouTube), scaricare immagini di Gesù, della Vergine Maria e magari pregare davanti al PC, come quando si fa davanti ad un quadretto. Questo non può che essere un dono di Dio, anche se molte persone ne abusano facendo cose assolutamente oscene e vergognose, come del resto si fa con tutti gli altri doni che Dio ha dato all'uomo. Tuttavia il PC messo nelle mani giuste, permette di realizzare cose utili e meravigliose. Oltretutto internet unisce anche molti cattolici, basta fare un salto su Facebook per vedere quanta gente lavora insieme per evangelizzare. Davvero internet è una risorsa che sempre più diventa un diritto.

Non resta, come dicevo prima, che aspettare l'arrivo della banda larga.

A presto!
Torna in alto Andare in basso
wuolker




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.08.10
Età : 47
Località : Sant'Elpidio a Mare

Banda Larga in Italia e PC Empty
MessaggioTitolo: Re: Banda Larga in Italia e PC   Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeGio 24 Mar 2011, 15:58

E verissimo Mik .
Come in tutte le cose , se adoperate bene , fanno il bene, altrimenti diventano negative .
E cosi e per internet .
Usato saggiamente questo strumento puo aiutare nell'evangelizzazzione e conversione di molte persone , purtroppo ahime ce sempre il lato oscuro delle cose, perche ci sono persone che invece di parlare di Dio parlano di Satana , e dico questo, perche un giorno per caso mi sono inbatutto in un sito di Satanisti , be ci ho trovato le cose piu orrende , sopratutto, mi ha sdegnato che loro chiamano padre una creatura e rifiutano Dio come loro vero Padre .
Comunque Gesù e Morto in croce anche per queste persone, che deliberatamente anno scelto un'altra strada , a noi non rimane che pregare pure per loro affinche Dio le faccia ravvedere prima che sia troppo tardi .
E ultimo ringrazio Dio Per questo bellissimo strumento , che mi ha fatto conoscere delle persone stupende .
Sia sempre lodato il nome dell' Altissimo .

P.S. ( Qui mi sono iscritto con il nik Wuolker , ma in realta sono Pierpaolo .)
Torna in alto Andare in basso
http://ilblogdiwuolker.blogspot.com/
Mikhael




Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 20.03.10

Banda Larga in Italia e PC Empty
MessaggioTitolo: Re: Banda Larga in Italia e PC   Banda Larga in Italia e PC Icon_minitimeGio 24 Mar 2011, 23:44

Caro Pierpaolo, internet è come un sasso: si può usare per costruire o per distruggere: tutto sta nella volontà dell'uomo e noi dobbiamo uniformare la nostra volontà a quella di Dio per poter fare cose buone!

L'unica differenza sta nel fatto che tutto quello che si fa in internet può essere visto anche dagli altri: per questo occorre stare attenti perché se si pubblicano contenuti cattivi, facilmente si può dare il cattivo esempio agli altri. C'è una grande responsabilità, per questo ognuno deve cercare di comportarsi nel modo più giusto possibile per poter dare il buono esempio al prossimo.

Comunque da quando ho aperto questo thread, qualcosa è cambiato:
l'ADSL non è arrivato ancora nel mio paese, ma ho ovviato in parte al problema con la chiavetta: non è veloce come la normale banda larga ma molto più veloce rispetto alla connessione analogica che utilizzavo prima!

Un caro saluto caro Pierpaolo, che Gesù ti benedica sempre!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Banda Larga in Italia e PC Empty
MessaggioTitolo: Re: Banda Larga in Italia e PC   Banda Larga in Italia e PC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Banda Larga in Italia e PC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Parlando ... Nella Vigna del Signore :: DIALOGHIAMO :: Off topic (Discutiamo di argomenti diversi, come ciò che accade nel mondo o nella tv ecc...)-
Vai verso: