Parlando ... Nella Vigna del Signore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parlando ... Nella Vigna del Signore

Luogo di confronto nella Vigna del Signore
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Torna nella Home
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi
» San Pietro Claver
Gli Auguri  Icon_minitimeVen 09 Set 2011, 03:49 Da Mikhael

» Non so che fare
Gli Auguri  Icon_minitimeVen 26 Ago 2011, 10:35 Da Angel

» La mia testimonianza d'Amore
Gli Auguri  Icon_minitimeMer 24 Ago 2011, 12:00 Da Angel

» Testimonianza di un miracolo che converte un intellettuale
Gli Auguri  Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 13:44 Da Angel

» San Charbel (Sarbel, Jerbello) Giuseppe Makhluf
Gli Auguri  Icon_minitimeDom 24 Lug 2011, 16:25 Da Mikhael

» Natività di San Giovanni Battista
Gli Auguri  Icon_minitimeVen 24 Giu 2011, 15:51 Da Mikhael

» Sant'Antonio di Padova
Gli Auguri  Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 17:40 Da Mikhael

» Beata Serafina del Sacro Cuore (Clotilde Micheli)
Gli Auguri  Icon_minitimeSab 28 Mag 2011, 18:09 Da Mikhael

» San Filippo Neri
Gli Auguri  Icon_minitimeGio 26 Mag 2011, 16:33 Da Mikhael

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Gli Auguri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
wuolker




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.08.10
Età : 47
Località : Sant'Elpidio a Mare

Gli Auguri  Empty
MessaggioTitolo: Gli Auguri    Gli Auguri  Icon_minitimeMar 29 Mar 2011, 12:30

Gli Auguri

Bruno Ferrero - Libro: Il Segreto dei Pesci Rossi



Il piccolo Carlo era un bambino timido e tranquillo. Un giorno arrivò a casa e disse a sua madre che avrebbe voluto preparare una cartolina di San Valentino per tutti i suoi compagni di classe.

La madre istintivamente esclamò: "Ma no! Non è il caso!".

Ogni giorno osservava i bambini quando tornavano a casa a piedi da scuola. Il suo Carlo arrancava sempre per ultimo. Gli altri ridevano e formavano un'allegra e rumorosa combriccola. Ma Carlo non faceva mai parte del gruppo. La madre decise di aiutare il figlio e acquistò cartoncini e pennarelli. Per tre settimane, sera dopo sera, Carlo illustrò meticolosamente trentacinque cartoline di San Valentino.

Giunse il giorno di San Valentino e Carlo era fuori di sé per l'emozione. Le accatastò con cura, le mise nello zainetto e corse fuori. La madre decise di cucinargli il suo dolce preferito e farglielo trovare con una tazza di cioccolata calda per quando sarebbe tornato a casa da scuola. Sapeva che sarebbe rimasto deluso e forse in questo modo gli avrebbe alleviato il dolore. Avrebbe dato una cartolina a tutti, ma lui non ne avrebbe ricevuta nemmeno una.

Quel pomeriggio preparò la torta e la cioccolata. Quando udì il solito vociare dei bambini, guardò fuori della finestra. Stavano arrivando, ridendo e chiacchierando come al solito. E come sempre l'ultimo era Carlo. Da solo.

Entrò in casa quasi di corsa e buttò lo zainetto su una sedia. Non aveva niente in mano e la madre si aspettava che scoppiasse in lacrime. "La mamma ti ha preparato la torta e la cioccolata", disse, con un nodo in gola.

Ma lui quasi non sentì le sue parole. Passò oltre, il volto acceso, dicendo forte: "Neanche uno. Neanche uno!".

La madre lo guardò incerta.

E il bambino aggiunse: "Non ne ho dimenticato neanche uno, neanche uno".

"Questa è la volontà del Padre che mi ha mandato: che io non perda nessuno di quelli che mi ha dato" (Giovanni 6,39).

Neanche uno.



Dedico questo racconto a tutte le mamme che hanno un figlio in età scolare e che quindi sono alle prese con i problemi dovuti all'integrazione con i compagni, possiate essere la roccia salda a cui i vs figli possono aggrapparsi, perchè solo voi sapete cosa significa consolare la lacrima del bambino che vive situazioni simili a quelle di Carlo.
Lisa

P.S . Mi e stata mandata per email da un sito dove sono iscritto : www. angelibuoni.it
Torna in alto Andare in basso
http://ilblogdiwuolker.blogspot.com/
 
Gli Auguri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Parlando ... Nella Vigna del Signore :: DIALOGHIAMO :: Off topic (Discutiamo di argomenti diversi, come ciò che accade nel mondo o nella tv ecc...)-
Vai verso: