Il nostro gruppo su Facebook ha ricevuto una richiesta di collaborazione nella diffusione di una richiesta di aiuto, da parte di una persona in difficoltà economiche. A voi che ci seguite, vi chiediamo di pregare per lei e se possibile, di inviare un vostro piccolo contributo. Grazie!
Oggi una nostra sorella ha chiesto di essere aiutata....si trova in una situazione molto critica....rischia di non poter pagare bolletta del gas e della luce...oltre al necessario per vivere ....Però penso che tutti siamo chiamati, ogni giorno, a dire “sì” alla vita, anche e soprattutto attraverso l’entusiasmo con cui viviamo la nostra e ci prendiamo cura di chi ci vive affianco. “Ogni volta”: il Signore ci chiama all’amore e all’accoglienza nella quotidianità. Ogni giorno, in ogni piccolo gesto, con ogni persona che incontriamo siamo chiamati a vedere il Signore di fronte a noi.
“A uno solo di questi miei fratelli più piccoli”: il Signore non ci chiede gesti eroici. Anche il bene fatto a uno solo per lui è importante e, soprattutto, nessun gesto di bene va rimandato in vista di poterne compiere uno più grande!
“Signore, quando?”. Mi ha sempre colpito di questo brano il fatto che i buoni come i cattivi si pongano la stessa domanda. Si fa fatica a riconoscere il male ma anche il bene. Non dimentichiamoci allora di ringraziare il Signore anche per ciò che di bello c’è in ognuno di noi! Non per inorgoglirci ma per ricordare sempre che tutto il buono che riusciamo a compiere è un suo dono!
Lo so che viviamo in una situazione molto critica per tutti ma chi può anche 5 euro non gli cambia la vita....Dobbiamo cercare di accogliere i nostri fratelli piu’ piccoli e piu’ deboli,spesso siamo troppo presi dalla nostra quotidianita’e dalle tante cose da fare che non ci accorgiamo di chi ci sta accanto che ha bisogno di noi.
Questi sono i dati per chi volesse partecipare:
dati postepay
nome : Silvana Straface
4023600591444049
La Pace e la Benedizione di Dio scenda copiosa su tutta la vostra famiglia