Carissimi, lo scorso anno ho avuto l'occasione di conoscere la Divina Misericordia, attraverso un mezzo che tutti noi consideriamo blasfemo, ma che a volte riesce davvero a fare la volontà di Dio, quando chi la dirige sono persone di fede: La televisione. In quel periodo ero in preda a tormenti e angustie, insomma stavo davvero molto male. Vidi per caso il TG5 e sentii parlare della Divina Misericordia. Da allora è stato amore a prima vista e non ho più abbandonato Gesù Misericordioso! Il giorno della Pasqua 2009 sono stato davvero molto male. Speravo che con la Pasqua di Resurrezione le mie ansie e tormenti sarebbero andati via, invece mi hanno tormentato. Un pomeriggio mi misi davanti all'immagine di Gesù Misericordioso e mi sentii pervadere l'anima di una calma e pace! In quei giorni non uscivo di casa da molto tempo e avevo paura solo all'idea di uscire. Incredibilmente dopo qualche giorno, se non ricordo male il giorno dopo essermi messo davanti all'immagine di Gesù Misericordioso, uscii di casa con convinzione, spinto da una forza che sicuramente non era la mia, dato i tormenti e le paure che mi attanagliavano in quei giorni. La mia vita da quella volta è cambiata, soprattutto dalla recita della coroncina alla Divina Misericordia. Anche io, come Angel, ero tentato ma volevo abbandonare le impurità. Chiesi a Gesù di farmi diventare Suo discepolo e di farmi evangelizzare. Dopo un pò di tempo ho conosciuto Angel che mi ha dato occasione di evangelizzare sulle sue pagine. Da lì poi dopo pochi mesi abbiamo deciso di realizzare la Vigna e ora eccoci qui ad evangelizzare insieme. E' incredibile come dopo poco tempo Gesù ha esaudito la mia preghiera! Prima di allora io non sapevo nemmeno cosa volesse significare l'evangelizzazione. Probabilmente quel desiderio mi venne davanti all'immagine di Gesù Misericordioso e Lui mi ha dato la forza. Mi sento cambiato interiormente. Da fifone e timido che ero, sono diventato coraggioso e innamorato dell'evangelizzazione e non ho più paura di parlare apertamente agli altri di Gesù. Come Gesù ha trasformato gli apostoli da impauriti a coraggiosi tanto da dare la loro vita per Lui, così anche a me Gesù ha trasformato l'anima donandomi questo spirito di evangelizzazione e carità. Il mio dolore attualmente è proprio quello di non potere fare carità a causa di mancanza di fondi. Abbiamo creato la Vigna perché un giorno con il vostro aiuto possiamo aiutare i bisognosi, anche perché è volontà di Gesù Misericordioso aiutare chi è nel bisogno! Nel corso di questo anno ho anche sviluppato la vocazione al diaconato. Non so se questo avverrà ma se il Signore vorrà, accadrà!
Ringrazio prima di tutto Gesù Cristo per avere esaudito la mia preghiera e successivamente ringrazio Angel perché è stato strumento nelle mani di Dio per farmi evangelizzare, così come io sono stato strumento nelle mani di Dio perché lui conoscesse la Divina Misericordia. Insomma, Gesù ci ha fatti aiutare a vicenda e non cesserò mai di ringraziarLo per tutti i doni che ci ha concessi!
Un caro saluto a tutti voi carissimi collaboratorii e fratelli e sorelle della Vigna, ma particolarmente un caro e fraterno saluto ad Angel!
Gesù confido in Te!